ISC CENTRO, PICCOLI ATLETI CRESCONO CON ORIENTASPORT

Dalla canoa al salto in lungo, piccoli atleti crescono all’Isc Centro grazie alle giornate di Orientasport, l’iniziativa organizzata dall’Ufficio di Educazione fisica provinciale che ha coinvolto 5 classi prime della scuola Curzi. L’obiettivo è far conoscere le varie discipline sportive agli alunni, invitandoli a sperimentare le proprie capacità. I ragazzi, accompagnati dai docenti di educazione fisica, si sono così messi alla prova con gli sport nautici presso la Lega navale come la canoa, il canottaggio, e imparato le prime nozioni della barca a vela. Al campo di atletica invece hanno avuto modo di cimentarsi nel salto in lungo, lancio del vortex e misurarsi sulla velocità nei 60 metri. Ma le giornate di Orientasport puntano anche a facilitare la socialità, creando occasioni di incontro e confronto tra gli alunni delle scuole coinvolte.

GALLERIA FOTOGRAFICA