L’ISC CENTRO PRESENTE ALLE INIZIATIVE PROMOSSE ALL’INTERNO DELLA SERR

(Settimana Europea Riduzione Rifiuti)

Nell’ambito della Settimana Europea Riduzione Rifiuti, dal 16 al 24 novembre 2019, si sono svolte due importanti iniziative in Rete Eco Schools.

Giovedì 21 novenbre 2019, si è celebrata la tradizionale “Festa dell’Albero” presso i giardini comunali in

viale Olindo Pasqualetti a San Benedetto del Tronto. Erano presenti l’Assessore alle Politiche Ambientali Andrea Traini e il personale del Settore Aree Verdi Lanfranco Cameli e Marco Collini dell’Ente Comunale della Rete Eco-Schools Fee. Per l’occasione sono stati collocati a dimora uno splendido “Ginkgo biloba” e un “Bagolaro” (Celtis Australis).

Erano presenti varie classi in rappresentanza degli ISC di San Benedetto del Tronto e per l’IC Centro hanno aderito la sezione F della Scuola dell’Infanzia Togliatti e la classe 2^A della Scuola Primaria Ragnola.

Gli alunni hanno arricchito la celebrazione sull’importanza del “verde” con entusiasmanti canti, poesie, bandierine e copricapo a tema.

Anche altre classi del nostro ISC, come la 1^B della Scuola Primaria “Marchegiani”, all’interno del plesso, ha manifestato la gioia di condividere un momento di allegria e riflessione festeggiando “l’amico albero”.

Venerdì 22 novembre, gli alunni delle classi 1^E e 2^C della Scuola Secondaria di 1° Grado “M. Curzi”,

in rappresentanza del nostro ISC, sono intervenuti alla Cerimonia della consegna della Bandiera Verde insieme ai loro docenti e alle Referenti Eco Schools presso l’auditorium comunale “Tebaldini”, in riconoscimento all’impegno e a tutte le attività effettuate in campo ambientale.

Al termine dell’evento gli studenti hanno recitato una filastrocca composta da loro che ha reso ancora più significativa e preziosa la presenza all’evento.

Ins. Referente Eco Schools

GALLERIA FOTOGRAFICA