Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità

“TASSE? CE LE RACCONTA IL COMMERCIALISTA”

Foto di gruppo

Si è svolto nei giorni scorsi presso l’IC Centro di San Benedetto del Tronto il progetto “Tasse? ce le racconta il commercialista”; a salire in cattedra sono stati i commercialisti dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ascoli Piceno e sono stati coinvolti tutti gli alunni delle classi 4^^ e 5^^ dei plessi della scuola Primaria Marchegiani, Piacentini e Ragnola.

Il progetto il cui obiettivo è la legalità fiscale ha regalato agli alunni un’importante lezione di educazione civica. I bambini hanno mostrato entusiasmo e interesse e dopo la visione di un cartone animato sono intervenuti con i loro dubbi e innumerevoli domande. Sicuramente una mattinata interessante al termine della quale i bambini hanno potuto conoscere il linguaggio della legalità, alla base del quale, è stato ribadito più volte c'è un concetto chiave: “Lo Stato siamo noi”.