CodeWeek 4All all’IC Centro

attestato

Anche quest’anno l’ISC Centro di San Benedetto del Tronto ha partecipato attivamente alla settimana europea del CODING che si è svolta durante lo scorso mese di novembre. Numerose le classi dei tre ordini di scuola che si sono avventurate in svariati percorsi multidisciplinari incentrati sulla programmazione. Le attività hanno riguardato sia il coding unplugged, rivolto ai più piccoli, per poi passare alla programmazione vera e propria che ha interessato gli alunni più grandi affrontando anche la robotica. Da diversi anni nell’ISC vengono promosse tali attività cercando di coinvolgere un numero di docenti sempre più ampio. L’innovazione è divenuta fattore trasversale dell’offerta formativa della scuola sambenedettese, che vede i propri alunni sempre impegnati nella partecipazione a numerosi concorsi e attività proposte dal Piano Nazionale Scuola Digitale.

Per la settimana europea del coding è stato conseguito da tutto l’Istituto il certificato di eccellenza “Code Week 4 All”, un riconoscimento speciale che è stato rilasciato per aver superato il numero di 500 alunni coinvolti e anche per il fatto che vi siano state oltre 20 attività collegate tra loro.