Gli studenti della Curzi festeggiano le certificazioni linguistiche

Sono state assegnate le nuove certificazioni linguistiche a 45 studenti dell’Isc Centro di San Benedetto. La cerimonia si è svolta nell'aula magna della scuola "Curzi" alla presenza dei genitori e delle professoresse Maria Antonia Mandozzi, referente per le certificazioni linguistiche, Ivana Francesca Marcantoni, docente di inglese, e Grazia Adami, docente di tedesco. I ragazzi hanno ottenuto le certificazioni linguistiche KET Cambridge (livello A2) di inglese e FIT 1 Goethe-Institut (livello A1) di tedesco, dopo aver sostenuto con successo gli esami al termine dei corsi preparatori dell'anno scolastico 2024/2025.

La cerimonia si è aperta con le parole della prof.ssa Mandozzi, che ha posto l'attenzione sull'importanza dell'evento, sottolineando l'impegno e la dedizione dimostrati dai ragazzi nel conseguire un risultato che arricchisce e valorizza significativamente il loro percorso formativo.

Il momento della consegna dei certificati è stato carico di emozione: docenti, ex alunni e genitori hanno condiviso la gioia di questo importante risultato. Al termine della cerimonia, le insegnanti hanno salutato i loro ex alunni e le famiglie, esprimendo con soddisfazione ed emozione l'orgoglio per gli obiettivi raggiunti.

Le certificazioni linguistiche rappresentano un valore aggiunto fondamentale nel percorso di crescita degli studenti, aprendo loro nuove opportunità e testimoniando la qualità dell'offerta formativa dell’Isc Centro.