ISC Centro: alunni della Curzi “diplomati” in acque sicure

Curzi

Alunni della “M. Curzi” diplomati in… acque sicure. Si è concluso il progetto promosso dall’Isc Centro di San Benedetto per educare i giovani alla conoscenza del nuoto e al saper stare in acqua. I ragazzi delle classi seconde hanno seguito vere e proprie lezioni di sport acquatici in orario scolastico, in collaborazione con le famiglie, il Comune di San Benedetto e l’associazione Sport Up Sambenedettese, del presidente Giorgio Bruglia.

Gli istruttori, coadiuvati dagli insegnanti di educazione fisica dell’istituto, diretto dalla prof.ssa Elisa Vita, hanno insegnato agli alunni i fondamentali del nuoto a partire dai principali stili. Un’occasione per scoprire uno sport “di casa” in una città di mare come San Benedetto, ma anche per apprendere le regole basilari della sicurezza in acqua.