Per Santa Cecilia musica oltre i confini con gli alunni della scuola Curzi

foto di gruppo

Lo scorso 22 novembre, presso l’Aula Magna della scuola secondaria “M. Curzi”, si è tenuto un emozionante concerto dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni della classe 3F, affiancati da alcuni compagni delle classi 3E e 3G, preparati e diretti dalla prof.ssa Aurora Martoni.

Il repertorio, significativamente intitolato “Musica oltre i confini”, ha portato il pubblico in un viaggio attraverso diversi Paesi del mondo, permettendo di scoprire e apprezzare le peculiarità culturali e musicali di ciascuna tradizione. Dalle melodie più delicate ai ritmi più coinvolgenti, ogni brano è stato eseguito con grande cura e sensibilità.

Gli studenti, molto ben amalgamati, hanno dato prova di notevole talento: le loro esecuzioni sono risultate precise ed espressive.

Al termine, i genitori, orgogliosi, hanno dedicato un caloroso applauso ai ragazzi e alla docente. Anche la Dirigente, Melania Martellacci, ha espresso parole di elogio, riconoscendo impegno, passione e ore di preparazione per un evento capace di unire musica, emozioni e cultura.