Piccoli NASI ROSSI a PIACENTINI

50 gocce di buonumore, 100 pastiglie di BACI, ABBRACCI e SORRISI

d1

Si è concluso con la manifestazione finale di sabato 25 Maggio il progetto Nasi Rossi nell'astuccio. 

Proposto dall'Associazione di volontariato ODV "Il sole di Giorgia" grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e a un contributo della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sez. di Ascoli Piceno) , il progetto è stato condotto dalla dottoressa Elena Mohwinckel nelle classi 3A e 3B della scuola primaria "B. Piacentini" con l'intento di sensibilizzare ed educare i bambini sul tema del pensiero positivo nei contesti di vita quotidiana.

Attraverso la conoscenza e la sperimentazione della terapia del sorriso, si è tentato di infondere nei bambini un atteggiamento positivo verso le piccole e/o grandi difficoltà che ciascuno può trovarsi ad affrontare, permettendo loro di potenziare le capacità relazionali e l'atteggiamento empatico.

La manifestazione finale, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Elisa Vita, ha visto la partecipazione attiva e giocosa dei genitori.

Un ringraziamento particolare a Coccinella e Fiocca, i clown di corsia del “Sole di Giorgia”, volontari del sorriso nei reparti di pediatria degli Ospedali "C.G. Mazzoni", "Madonna del Soccorso" e "Salesi".

d3