Scattato il corso di potenziamento della lingua tedesca per gli alunni della scuola Curzi

Aiutare gli alunni ad approfondire la conoscenza della lingua tedesca e accedere all'esame di Certificazione esterna del Goethe-Institut FIT 1 (A1). E’ l’obiettivo del corso extracurriculare di potenziamento avviato dall’Isc Centro che avrà una durata complessiva di 21 ore e sarà articolato in 14 incontri settimanali di 1 ora e 30 minuti. Le lezioni saranno tenute dalla professoressa Adami e sono totalmente gratuite.

A conclusione del corso gli alunni della scuola secondaria "M. Curzi" potranno sostenere l'esame di certificazione presso la sede della scuola e verranno esaminati dagli insegnanti dell' Acit della sede di Macerata, a nome e per conto del Goethe-Institut, unico Ente Certificatore per la lingua tedesca in Italia, ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Il nostro istituto è l’unico delle Marche, insieme a quello di Fano, a offrirsi come sede d'esame del Goethe-Institut per il livello A1grazie alla collaborazione ormai ventennale con i docenti dell'Acit di Macerata.