"Un finale… spaziale!!"

finale1

Lunedì 12 Giugno i bambini dei cinque anni del plesso "MARCHEGIANI", nello specifico le sezioni A e C, hanno salutato e concluso la loro permanenza alla scuola dell’infanzia con uno spettacolo finale davvero “stellare”.

“UN VIAGGIO FANTASTICO ALLA SCOPERTA DELL’UNIVERSO DENTRO E FUORI DI ME” li ha accompagnati per un intero anno tra pianeti, galassie, astri lucenti e non poteva che concludersi con la celebrazione cantata e recitata di emozioni messe in musica.

Sotto la guida esperta e competente dell’insegnante LETIZIA SCARINGELLA, che per circa tre mesi ha diretto il tanto apprezzato laboratorio di propedeutica musicale, i bambini si sono cimentati con partecipazione e coinvolgimento nella drammatizzazione e nella intonazione di note melodie riadattate per l’occasione che davvero li ha resi competenti nella conoscenza delle meraviglie che da sempre rendono affascinante la volta spaziale.

Impavidi astronauti sono diventati i loro confidenti, esplosioni ed astri lucenti hanno custodito i loro sogni, lune e pianeti si sono riflessi nei loro volti sorridenti mettendo in scena uno spettacolo davvero coinvolgente. Palpabile anche l’emozione di tutte le insegnanti direttamente coinvolte nella realizzazione dell’evento che ha previsto una gratificante sinergia di talenti affinché tutta la pianificazione, l’organizzazione, l’esposizione e l’allestimento ne fossero una cornice perfetta e non improvvisata.

Proprio l’universo si è fatto portavoce di un doveroso saluto da parte delle stesse insegnanti a tutti i loro bambini prossimi ormai al successivo traguardo della scuola primaria… "LE STELLE SONO ILLUMINATE PERCHÉ OGNI BAMBINO, UN GIORNO, POSSA TROVARE LA SUA". Trovate la vostra luce, cari bambini e continuate sempre a sognare perché… “NON È MAI TROPPO IN ALTO LA LUNA PER CHI HA TRA LE MANI UNA SCALA DI SOGNI”.

finale2