Didattica e Digital Board

Calendario e programma del corso:

• Mercoledì 22 Maggio, ore 16:30 in modalità Google Meet

Come effettuare il download del software SmartNotebook attraverso il sito ufficiale. Installazione e primo avvio sul proprio PC personale.

•  Giovedì 23 Maggio, ore 16:30 in presenza

Esplorazione degli strumenti base
Creare e gestire le pagine
Importare una pagina a righe e a quadretti
Importare contenuti dal libro digitale

• Lunedì 27 Maggio, ore 16:30 in presenza

Esplorazione degli strumenti avanzati. Importare e modificare le immagini. Utilizzare strumenti da disegno complessi. Utilizzare tool per disegno geometrico. Installazione di font particolari. Esportazione e stampa delle pagine.

• Mercoledì 29 Maggio, ore 16,30 in presenza

Laboratorio pratico: costruzione di una lezione attraverso l’importazione di pagine dal libro di testo digitale. Creazione di esercizi interattivi per favorire la partecipazione attiva degli alunni.

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro e non oltre il 21/05/2024 sulla piattaforma SCUOLA FUTURA digitando il seguente ID percorso: 258445

Le lezioni in presenza avranno luogo presso l’aula magna della Scuola Primaria “A. Marchegiani”.