Progetto eco schools: inclusione e mobilità sostenibile

Esperti club per l’Unesco - arch. Laura Cennini, arch. Paolo Laureati, prof.ssa Achillina Buonfigli

a1

La1C della Scuola sec. 1° grado “M. Curzi” ha aderito al progetto “Inclusione e mobilità sostenibile” proposto dal Club Unesco di S.B.T nell’ambito dell’Eco-Schools. L’iniziativa era mirata a far comprendere agli alunni i concetti di inclusività e di mobilità sostenibile, ad immaginare quale impatto positivo, sulla città e sulla vita di chi la abita, comporterebbe applicare questi principi.

I ragazzi, sensibilizzati sul tema dal prof. Riccardo Massacci, attraverso le videolezioni preparate dal Club per l’Unesco, hanno elaborato in formato multimediale delle proposte concrete di miglioramento di un luogo della nostra città in un’ottica di miglioramento della mobilità sostenibile e dell’inclusività degli spazi pubblici. Una volta conclusi, I lavori sono stati presentati ai referenti del progetto, arch. Laura Cennini, arch. Paolo Laureati, prof.ssa Achillina Buonfigli, che sono venuti a scuola per vedere gli elaborati e congratularsi con i ragazzi per l’ottimo lavoro svolto.